Lamborghini Egoista - Video Ufficiale

La Lamborghini Egoista è una concept car, creata in un solo esemplare, equipaggiata con un motore V10 5.2 litri, in grado di sprigionare 600 cavalli di potenza e di spingere la vettura fino a 350 Km/h, lo stesso propulsore della Gallardo opportunamente rivisto.

Questo bolide della casa del Toro è un veicolo volutamente estremo ed insolito le cui caratteristiche, assolutamente uniche, sono state create dal team di design del Gruppo Volkswagen (di cui fa parte Lamborghini dal 1998) capeggiato dal geniale Walter de Silva.

L'Egoista è una monoposto il cui pozzetto, creato su misura per il guidatore, è combinato ad una meccanica ed aerodinamica perfette. L'ispirazione, come da tradizione Lamborghini, ancora una volta proviene dal mondo dell'aviazione, in particolare l'elicottero Apache per quanto riguarda soprattutto l'insolito ed originale abitacolo.

Caratteristiche e uniche nel loro genere le prese d'aria a forma di squame poste sulla parte inferiore del veicolo; scenografici anche i deflettori simili a flap di chiara ispirazione aeronautica.

L'abitacolo è realizzato interamente in fibra di carbonio e ha un insolito accesso: si sale e scende dalla cupola superiore che si apre elettricamente; altra stranezza, di derivazione questa volta corsaiola, è il volante removibile. Lo splendido esemplare è esposto al museo Lamborghini.

Vi proponiamo il video ufficiale di questa fantastica ed unica Lamborghini Egoista incentrato sulle analogie tra la supercar della casa di Sant'Agata e i velivoli militari da cui il design dell'automobile trae ispirazione: non a caso il costruttore tedesco, possiede anche la Bugatti, che fa produrre gran parte dei componenti ad industrie aerospaziali.

Autore vesalio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!