Lamborghini Centenario - Test Drive @Nardò Technical Center

Il video qui presentato ci mostra da vicino la nuovissima Lamborghini Centenario, provata in anteprima al Nardò Techical Center sito nella cittadina di Nardò (Lecce).

La Centenario è stata realizzata in occasione dei cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini ed è prodotta in soli 40 esemplari. Una macchina per pochi eletti, considerando anche il prezzo di 1 milione e 750 mila euro che non tutti sono in grado di pagare.

La Lamborghini Centenario è dotata di un motore V12 da 6,5 litri capace di sviluppare 770 cavalli, fino ad ora il motore più potente realizzato dal costruttore italiano. Può raggiungere la velocità massimo di 350 km/h e va da zero a cento in 2,8 secondi netti. Raggiunge i 300 km/h in circa 23 secondi. Eccellenti anche le prestazioni in frenata, con soli 30 metri necessari a fermare l'auto dai una velocità di 100 km/h.

Senza dubbio un'auto che farà parlare di se e che è degna rappresentante del marchio Lamborghini. Costruita sulla base della celebre Aventador, questa supercar si presenta con uno stile superbo e con prestazioni di grande rilievo.

Bella esteticamente e un piacere per chi avrà la fortuna di guidarla, la Lamborghini Centenario sembra avere tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore degli appassionati. Il video di seguito presentato ci mostra questa splendida auto in azione sulla pista di Nardò, permettendoci di sentire il rombo del V12 e di apprezzarla in diverse splendide livree.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!