Lamborghini Aventador VS Porsche 911 Turbo S

Una strada deserta, un lungo rettilineo su cui sfogare tutti i propri cavalli e due splendide supercar pronte a darsi battaglia. Sono questi i protagonisti principali del filmato qui proposto, che riprende una sfida tra due delle auto più amate dai fan dei motori: la Porsche 911 Turbo S e la Lamborghini Aventador.

La sfida in questione è una delle più classiche drag race, sfida di pura potenza e velocità che si svolge in genere sulla distanza di un quarto di miglio.

Sul lato sinistro dello schermo vediamo una Porsche 911 Turbo S in versione cabrio di colore grigio. Quest'auto è dotata di un motore a 6 cilindri da 3800 cc, capace di erogare una potenza di 580 cavalli. Può raggiungere la velocità massima di 330 km\h e va da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi netti.

Sul lato destro abbiamo invece la Lamborghini Aventador, qui in una splendida livrea gialla. Questa monta un motore V12 da 6500cc, capace di sviluppare ben 700 cavalli di potenza. Può raggiungere i 350 Km/h di velocità massima e raggiunge i 100 Km/h in 2,9 secondi.

E' indubbio che ci si trovi di fronte a due veri e propri gioielli dell'ingegneria automobilistica, degni rappresentanti di marchi storici come Porsche e Lamborghini. Solo una delle due potrà vincere questa corsa, quale di queste fantastiche auto taglierà per prima il traguardo?

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!