Lamborghini Aventador Accelerazione Pazzesca

L'auto che probabilmente ogni uomo sul pianeta Terra sogna. L'auto che per essere testata non partecipa a sfide contro le altre supercar più potenti del mondo, ma viene spinta a tutta velocità in corse folli contro degli aerei da combattimento. Come sicuramente tutti gli amanti della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese avranno capito, stiamo parlando della maestosa Lamborghini Aventador, un'autovettura supersportiva costruita dalla Lamborghini che ha iniziato a stupire il mondo da Marzo 2011, cioè da quando è stata presentata al Salone dell'automobile di Ginevra.

Questa fantastica supercar viene spinta da un potentissimo motore V12 la cui cilindrata è di 6500cc. Tutte le varie specifiche tecniche che sono state apportate negli ultimi anni, danno la possibilità a questo propulsore la possibilità di erogare una potenza massima di 700 CV a 8.250 giri al minuto, che consentono questo autentico toro (animale dal quale deriva il nome), di accellerare da 0
a 100km/h in soli 2.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 350km/h (questo varia in base alle diverse versioni che hanno fatto in questi anni, come ad esempio la Dreamliner Edition, la LP720-4 50º Anniversario, la LP750-4 Superveloce e così via).

In questo video pazzesco, la vedrete sprigionare tutta la sua potenza lungo una pista di partenza di un aeroporto.
Autore lorenz87
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!