Lamborghini 650 HP V-12 vs V-8 Mustang RTR - Driftbattle epica

Ecco un filmato in cui i motori delle auto protagoniste sono sempre su di giri e portati al limite delle loro potenza. Le supercar corrono una a fianco all'altra percorrendo le curve con la tecnica del drifting. Questa tecnica, nata in Giappone, è padroneggiata dai due famosi piloti di auto da corsa che si danno battaglia tra le strade di un villaggio giapponese abbandonato (Niigata Russian Village).

La sfida epica è tra una vera e stimata supercar italiana cioè una Lamborghini Murcielago equipaggiata da un motore V-12 da 650 cavalli contro una muscle car americana cioè una Mustang con un motore da 5000 di cilindrata che eroga 550 cavalli.

La prima guidata da Daigo Saito e la seconda da Vaughin Gittin Jr. le due leggende del drift si sfidano curva dopo curva dimostrando le loro incredibili abilità alla guida sfrecciando, completamente in sovrasterzo, a pochi centimetri l'uno dall'altro.

La Lamborghini, contrariamente dalla Mustang, è una novità per il mondo del drift infatti l'esemplare presente nel video, è stato convertito da trazione integrale a trazione posteriore ed è stata completamente trasformata. La Murcielago godeco di miglioramenti e riadattamenti atti a riadattarla per essere guidata anche fuori dalla pista, luogo ideale per una Lamborghini. E' infatti molto difficile per il pilota mantenere il controllo su una stradina così stretta come quella della location in cui è stato girato il video. Quale delle due supercar sarà la regina del drift?

Autore Jimmyjimmy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!