La supercar del futuro: Mercedes AMG Vision Concept

Interessante è osservare cosa ci possa riservare il futuro riguardo al settore automobilistico sempre più improntato verso un orizzonte tecnologico che ci meraviglia col passare del tempo.

La Mercedes-benz AMG di nuova generazione esposta in seguito a un "vision concept" ha garantito la visione a tutti i partecipandi del tutto diversa da ciò che si sarebbe potuto aspettare. Questo veicolo di 300 cavalli è totalmente elettrico e infatti si può ricaricare facilmente attraverso l'ausilio di battterie speciali, create apposta per l'evento. Essendo un prototipo, per questo veicolo non si conoscono molti dati tecnici riguardo alle effettive prestazioni, ma sicuramente il motore elettrico è il principale organo di movimento.

L'auto ha a disposizione due posti, compreso quello del conducente, e quattro ruote motrici che riuscirebbero ad affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Passando ai dati estetici, possiamo ammirare come quest'auto sia sportiva che di lusso, sia dotata di un design assolutamente particolare e futuristico. Il suo colore è un grigio metallizzato, con un muso molto aggressivo e lo stemma Mercedes in bella vista a capo del muso.

Le ruote e i cerchioni del mezzo sono particolari e sporgenti, non molto simili a quelli che si conoscono attualmente e il fatto che la vettura sia così bassa, garantisce con sicurezza delle prestazioni non indifferenti per quanto riguarda la tenuta di strada, l'accelerazione e la velocità.

Autore forza10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!