La Spettacolare Alfa 75 In Tutto Il Suo Splendore

Questo video altro non è che un magnifico omaggio all'Alfa 75, la stupenda vettura prodotta dalla casa automobilistica lombarda, l'originale "biscione". Nata per festeggiare il settantacinquesimo anniversario di fondazione dell'Alfa Romeo, l'Alfa 75 nacque nel 1985 sull'ossatura della Giulietta '77, auto che era destinata a sostituire.

Vista l'esiguità del budget a disposizione, i progettisti furono costretti ad effettuare solamente una rivisitazione stilistica, dovendo comunque usare telaio e meccaniche risalenti addirittura all'Alfetta del 1972. Ma nonostante queste grosse limitazioni, dallo stabilimento di Arese furono in grado di progettare una delle Alfa più amate di sempre, che conserva (e lo farà per sempre) un posto speciale nel cuore degli appassionati delle auto Made in Italy e nello specifico di tutti gli alfisti.

Il video tributo raccoglie alcune delle immagini più belle dell'Alfa 75, ritratta sia durante gare o eventi ufficiali sia da semplici appassionati e possessori che la custodiscono amorevolmente all'interno delle loro autorimesse e che la sfoggiano orgogliosamente tirata a lucido nei raduni o per semplici uscite nelle quali scaricare tutta la potenza del motore. Il video è accompagnato dalla canzone "Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)" del famosissimo gruppo musicale pop svedese Abba.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!