Porsche 964 drifta in maniera pazzesca!

Piccola, leggera e scattante; sono queste le caratteristiche della Porsche 964 Turbo. Introdotta nel Marzo 1990 come erede del modello 930, è conosciuta anche come Carrera 2 e monta un motore da 3600cc, ovvero quello del modello precedente, ma con dei miglioramenti applicati, utili per sviluppare una potenza complessiva di 250 Cv. La 964 può raggiungere la velocità massima di 260 km/h e andare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. L'auto è stata prodotta fino al 1993, rimanendo uno dei modelli più cari agli appassionati del marchio Porsche.

Si presenta nel video in questione con un color azzurro chiaro metallizzato, pneumatici da competizione, e varie modifiche apportate per ottenere migliori prestazioni durante le gare su pista come, ad esempio, l'alettone posteriore. Quest'ultimo è pressochè fondamentale per garantire alla vettura una maggiore capacità aerodinamica. Queste sue caratteristiche permettono, a chi ne è alla guida, di effettuare manovre particolarmente difficili, senza troppi problemi.

Il pilota professionista che la guida è dunque in grado di compiere dei drift molto spettacolari e scenografici aiutato anche dalla trazione posteriore della 964. Nel video possiamo apprezzare questo splendido modello portato a tutto gas dall'esperto pilota, abilissimo nell'arte del drifting e capace di regalare momenti ad alto tasso di adrenalina. Non resta che godersi il filmato ed apprezzare da vicino questa fantastica Porsche!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!