La nuova Mercedes GLA - Prova su strada

Con la nuova gamma di auto compatte arrivata da qualche anno, Mercedes è riuscita a rivoluzionare la propria immagine, avvicinandosi molto di più ai giovani. Sono state un successo esplosivo le varie Classe A, GLA e CLA.

Bene, "squadra che vince non si cambia", quindi è arrivato il momento di fare un bel restyling, di metà carriera, in questo caso alla GLA (quindi a "crossoverino" del gruppo) debuttato a Detroit anche quest'auto con il suo facelift.

Cambia soprattutto il frontale, dove abbiamo nuovi paraurti, come al solito nuova calandra e anche un innedito desing dei cerchi in lega.

Attenzione anche ai fendinebbia perchè su alcune versioni abbiamo quelli circolari pittosto "simpatici" e originali che prima non c'erano.

Una novità tecnica sono i gruppi ottici Bi-xeno della prima generazione, sostituiti da dei bei fari a LED con tecnologia sempre a LED installata anche sui fari posteriori.

Le novità estetiche non hanno solo una funzione di abbellimento, ma anche tecnica perché hanno leggermente migliorato l'aereodinamica (si sa che Mercedes è sempre attenta a questop aspetto), in modo da far passare il CX da 0.29 a 0.28 a tutto vantaggio del contenimento dei consumi del carburante.

Ci sono però anche altre novità introdotte con il restyling perché i nuovi clienti potranno scegliere diversi assetti in fase d'acquisto. Oltre a quella normale si potrà avere quella Off-Road (quindi rialzata di 3 cm), ma anche la versione con l'assetto AMG (quindi più sportiva e più ribassata per una dinamica di guida più coinvolgente).

Molte novità anche all'interno. Ovviamente troviamo nuovi materiali, finiture e rivestimenti dei sedili, ma soprattutto una nuova grafica per la strumentazione del quadro e un nuovo display da ben 8 pollici per il sistema di infotainment (che rimane comunque in stile tablet).

Anche sotto il cofano si celano nuove novità perché, alla tradizionale gamma di motorizzazioni, si è aggiunta una nuova versione, la 220 (con il turbo-benzina da 2 litri e 184 cavalli abbinato alla trazione 4matic). Tutte le motorizzazioni presenti nella versione precedente non sono stati abbandonati e quindi sono disponibili anche su questa nuova GLA.

Anche la versione AMG ha ricevuto un bel trattamento per il facelift e quiondi eredita il motore della Classe A 45 restyling (quindi il 2000 turbo portato a 381 cavalli).

Per attirare anche la clientela giovanile è in progetto una versione con il nome "yellow night edition", che essndo molto originale è fin troppo vistosa con gli i grandi alettoni e il giallo sulle principali nervature.

Sempre rimanendo in discorso di eccessi, sulle varie versioni, come optionals, si possono avere i cerchi da ben 20 pollici.

Autore Alexander1997
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube OmniAuto.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!