La nuova Ford Mustang. Un capolavoro a quattro ruote!

Ecco a voi un video che ci fa conoscere a fondo una delle macchine più famose e più ammirate nel mondo negli ultimi 50 anni, la mitica ed inimitabile Ford Mustang.

Chi non ricorda, nei più famosi film e telefilm americani degli anni 60', la splendida presenza di questa auto, purtroppo presente, a quei tempi, sul solo mercato americano e, quindi, molto invidiata da tutti e ritenuta inavvicinabile. Il primo esemplare di questa autovettura vide la luce nel lontano 1964 nella fabbrica statunitense della Ford Motor Company, voluta fortissimamente dall'allora chief manager della società, il famosissimo Lee Iacocca, equipaggiata allora da un motore di 2,8 L. di cilindrata con 105 CV di potenza.

Nel corso degli anni si sono, poi, susseguite 6 serie di nuovi esemplari di questo modello, fino ad arrivare all'ultimo del 2014 che è quello che vedete nel video, un vero gioiello dell'ingegneria meccanica e motoristica, che è stato assemblato nello stabilimento Ford di Flat Rock nel Michigan nel Luglio del 2014 ed è stato battuto in pre-vendita ad un prezzo di 300.000 $.

Nel mercato europeo, le prime ordinazioni sono cominciate nel Maggio del 2014 in occasione della finale di Champion League di calcio, per una tiratura massima di 500 esemplari. Tre sono le motorizzazioni disponibili per questo modello, un 2.3l Ecoboost quattro cilindri turbo da 315 cavalli, un 3.7l V6 Cyclone da 310 cavalli, disponibile però solo per il mercato americano, e un 5.0 V8 Coyote da 435 cavalli, disponibili con cambio manuale o automatico con sei rapporti. Chi non avrebbe voluto in questi anni guidare una mitica Ford Mustang? Accontentiamoci di vederla sfrecciare in questo video ed ascoltiamo il rombo di questo motore.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!