La FIAT 500 più siciliana al mondo, un'opera d'arte da scoprire!

Sono numerosi gli appassionati della storica "Fiat 500". L'utilitaria più amata al mondo, prodotta dalla casa automobilistica torinese, è anche apprezzata per le varie possibilità di personalizzazione. In questo video vi proponiamo una 500 unica.

Nel corso di un meeting dedicato agli appassionati di questa utilitaria,  svoltosi in Sicilia a San Fratello (Messina) dal coordinamento dei nebrodi del "Fiat 500 Club Italia", tra le circa cento auto presenti, l'emittente televisiva OndaTv ha intervistato il proprietario della 500 più siciliana al mondo.

Si tratta di un'opera d'arte su quattro ruote: l'auto infatti è stata dipinta a interamente a mano da un artista siciliano. Ogni angolo della 500 "parla" della Sicilia. Così come i vecchi carretti siciliani l'auto riporta le scene raccontate dai cantastorie che, nei primi decenni del secolo scorso, andavano in giro per la Sicilia narrando di cavalieri e di amori. Dipinti con colori sgargianti che mostrano le storie dei paladini e soprattutto dalle scene di "Cavalleria Rusticana", novella scritta da Giovanni Verga.

Ogni angolo dell'auto, anche i cerchioni, è decorato. Anche l'interno è rappresentativo della Sicilia. Questa 500 non passa certamente inosservata e in tanti durante il raduno hanno voluto immortalarla con diversi scatti fotografici. Oltre ad aver preso parte a diverse manifestazioni prossimamente la "500 più siciliana al mondo" attraverserà l'oceano per raggiungere gli Stati Uniti e continuare a portare i colori della Sicilia in giro per il mondo.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!