L'evoluzione del suono della BMW M3 con l'intrusione dell'M4

Da questo video possiamo capire la grande evoluzione della casa automobilistica tedesca BMW, che ci offre la possibilità di ascoltare il meraviglioso suono dei vari motori istallati nelle 4 vetture.
Si parte dal BMW M3 E36 che, grazie al suo motore 6 cilindri in linea ed ai suoi 3201cm³ ha ben 321 CV, capaci di farci rimanere ad ascoltare la sua "melodia" per ore.
Segue poi la BMW M3 E46, versione successiva alla precedente, sempre con una configurazione a 6 cilindri in linea e la cilindrata di 3200 cm³. Dopo alcune rivisitazioni questo propulsore riesce ad arrivare a ben 343 CV offrendo un suono ancora più aggressivo.
La terza vettura che ci viene permesso di ascoltare è la BMW M3 E92 che con il suo meraviglioso motore V8 da ben 3.999 cm³ sviluppa 420 CV. Così facendo quest'auto è stata dotata di una capacità di spazzare le altre vetture con un solo tocco d'acceleratore.
Per poi aver una BMW M4 F8 (la sigla "M4" sostituisce la sigla "M3" a causa dei criteri di denominazione numerica dei modelli BMW) che ritorna ad un motore a 6 cilindri da 3000 cm³ ma che grazie alla tecnologia bi-turbo sviluppa ben 431 CV.
Detto ciò ascoltate i motori "parlare" e decidete la "voce" che più vi aggrada!!
Autore Alexander1997
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!