L'auto nuova più costosa al mondo è una Rolls Royce da 12.8 milioni di $

Oggi si sa il mondo attraversa un momento storico particolare e di cambiamento relativamente alla situazione economica mondiale e capita di passare da un estremo all'altro in fatto di ricchezze e povertà. Nel mondo delle automobili si sono viste auto di lusso ricoperte di oro e al tempo stesso l'industria automobilisitca sembra far registrare un calo di vendite un po' in tutti i paesi.

Il clip qua sotto è stato realizzato in una location davvero suggestiva che è Villa D'Este al Concorso di Eleganza che è uno spettacolo dove le case automobilistiche presentano concpet di auto classiche e uniche. Pare che un facoltoso cliente della Rolls Royce abbia commissionato a questa casa storica un'auto particolare ed unica dal nome Sweptail.

L'auto come si può vedere dalla clip è spettacolare e di una eleganza davvero unica se non impareggiabile; è definita one off perchè è prodotta in un unico pezzo al mondo ed è anche probabilmente la più costosa di sempre con i suoi (pare) 12,8 milioni di dollari, una vera e propria cifra folle.

La realizzazione di questo gioiello è avvenuta nell'arco di quattro anni circa è il progetto si è basato sul modello della Drophead Coupé ma anche di modelli Rolls più vecchi (basta guardare la parte posteriore dell'auto). Insomma un auto che forse non a tutti potrà piacere per la linea che presenta ma certamente è un bolide da record unico al mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marchettino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!