Koenigsegg One:1 - Accelerazione E Soud!

Ecco un video dello youtuber Shmee150 in cui si può ammirare e soprattutto ascoltare, la splendida Koenigsegg One:1, vettura prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg e che produce esclusivamente vetture di lusso supersportive in serie limitata. L'auto che è nata per sostituire la famosissima Agera (vettura presentata nel 2010 e prodotta dal 2011 al 2016).

La supercar One 1 è stata presentata al Salone dell'automobile di Ginevra nel mese di Marzo del 2014. Di questa macchina sono stati costruiti solamente sette esemplari, che ovviamente sono stati tutti venduti prima della loro uscita ufficiale a cifre astronomiche (4 in Cina,1 a Londra, 1 a Monaco ed infine quello esposto al Salone di Ginevra).

Quest'auto pazzesca monta un motore V8 da 5.0L bi-turbo in alluminio che sviluppa una potenza di 1340 Cv che sono in grado di consentire a questa Koenigsegg di accelerare da 0 a 300 km/h in circa 12 sec e da 0 a 400 km/h in circa 20 sec. Un vero mostro su quattro ruote dalla line sinuosa ed accattivante, un vero gioiello per tutti gli amanti delle auto sportive e non solo, un capolavoro di ingegneria.

Una curiosità su questo autentico bolide riguarda un esemplare acquistato da Teodorin Obiang Nguema Mbasogo, figlio del dittatore della Guinea equatoriale ma che per motivi politici non è stato consegnato all'acquirente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!