Inferno - L'hypercar messicana da 1400 CV

Già il nome sembra voler quasi mettere paura alle dirette "avversarie" e sembra voler dire tutto sulla sua spaventosa potenza! Questa favolosa hypercar, chiamata "Inferno", è una vettura equipaggiata con potentissimo propulsione V8 biturbo che riesce ad erogare la spaventosa potenza di 1.400 cavalli. Sicuramente, oltre che per la sua potenza specifica mostruosa, questa supercar verrà ricordata ai più, anche per le sue linee estremamente aggressive e fuori dal comune.

Il progetto dell'auto è frutto del lavoro di un team del Messico dove l'auto è stata progettata, in collaborazione con USA e Italia (proprio nel "bel paese" l'auto è stata costruita). E soprattutto l'Italia è stata rappresentata in questo progetto nella persona di Antonio Ferraioli, uno dei designer italiani più conosciuti del mondo (ha collaborato con la Pagani e la Lamborghini tanto per fare degli esempi).

La "Inferno", che è stata svelata al mondo durante l'ultima edizione dell'Expo Bancomer di Santa Fe, grazie alla potenza pazzesca del motore V8, riesce a spingersi fino alla velocità massima straordinaria di 395 km/h, ed ovviamente in accelerazione riesce a scattare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. La scocca è stata realizzata in Metal Foam, cioè un particolare materiale che si ottiene dalla combinazione di zinco, alluminio e argento, che è capace di garantire una leggerezza ed una resistenza agli urti senza pari. In pratica, l'Inferno è una concorrente perfetta per le varie Koenigsegg, Bugatti e Hennessey, che sono alcune tra le supercar più potenti e costose del pianeta.
Autore lorenz87
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!