Incredibile! Trasforma vecchia 500 in auto elettrica: 2€ per 100km!

Mirco Sanguin, italiano, meccanico professionista di una famosa officina di Padova, non si è limitato a recuperare una vecchia Fiat 500, come fanno molti passionisti di tutta Italia e non solo. Ma la ha trasformata in auto elettrica! Capace di percorrere ben 100 km con una spesa risibile, intorno ai 2 euro!

La vecchia 500 ora, come si vede nel video, è una auto come nuova, pronta per circolare senza emissioni inquinanti. La cosa che molti ignorano, sta nel fatto che convertire un veicolo da benzina a elettrico, è più facile di quanto si ritiene comunemente. E se fatta su vasta scala, la conversione sarebbe economica, non molto più della trasformazione per il GPL. Se queste tecnologie però non divengono "di massa", è perché ci vogliono mantenere ben legati al petrolio. Il problema delle auto elettriche sta nel fatto che attualmente ci approvvigioniamo di energia elettrica grazie a fonti poco pulite o la acquistiamo dall'estero, dalla Francia, che produce dal nucleare.

Tuttavia, fortunatamente, in Italia sono sempre più le persone che stanno capendo l'importanza di utilizzare auto elettriche e sono sempre più diffusi, soprattutto al nord, punti in cui poter ricaricare gratuitamente i propri veicoli. Nelle grandi città poi esistono anche molti servizi di car sharing che utilizzano proprio auto elettriche che, per i piccoli spostamenti in città, sono decisamente più funzionali e salutari delle vecchie macchine ancora legate all'oro nero come combustibile.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!