Incredibile Saab 9-5r Da 815hp!

Apriamo il ricordo di questa casa automobilistica con uno dei suoi modelli più potenti: Saab 9-5.
Questa, è una grande autovettura con carrozzeria berlina tre volumi e station wagon prodotta dalla casa automobilistica svedese Saab a partire dal 1997.
Si presenta con un colore nero ed un'aerografia di colore bianco sulla parte posteriore, cerchi in lega, ed interni in pelle di color e nero e rosso di tipo sportivo.
La 9-5 disponeva di tutti i propulsori turbocompressi, sia a quattro cilindri in linea, che V6: i quattro cilindri sono gli ultimi motori di progettazione Saab.
Il motore, presente sull'auto che troviamo nel video, ha sicuramente ben poco della versione originale in quanto sviluppa 815 HP e 900 NM come possiamo vedere dai risultati della prova sul banco;
L'auto, nel video, viene sottoposta ad un test e si presenta con il cofano alzato e si può visionare tutta la composizione del motore e sentirne il rombo assordante mentre è in funzione.
Effettuato il test, la vettura viene messa in una strada urbana poco trafficata, in mezzo ad alberi verdi e campi incolti.
Si può vedere il comportamento assunto su un rettilineo, la velocità che raggiunge senza sforzo, ed il rumore mentre il pilota cambia marcia, grazie ad una visione interna dell'auto, per mezzo di una telecamera.
Infine, la vettura, viene messa a confronto con una moto (Honda CBR 1000 RR), e senza problemi, con un'accellerata, la supera dandole un grande distacco.
Si tratta davvero di una grande auto, comoda e piacevole da guidare: un bolide da non dimenticare.
Autore ivory
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!