Il pedone riesce a dare una lezione a questo autista indisciplinato

Il codice della strada nel corso degli anni, ha assunto nuove regole sempre più ferree e questo per cercare di preservare al meglio l'incolumità sia di chi vi transita attraverso un mezzo a motore (macchina, motocicli e camion) e sia per chi utilizza la carreggiata attraverso l'utilizzo di biciclette o adirittura, calpestandone semplicemente il suolo.

La clip in oggetto, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e non ne si ha la certezza, se sia stata creata ad hoc per una pubblicità progresso oppure sia realmente accaduta. Sta di fatto che uno dei tanti pedoni in procinto di attraversare le strisce, nota un veicolo posto sopra di esse, darà una lezione ad un autista indisciplinato, che si è posto proprio al di sopra dell'attraversamento pedonale.

C'è da precisare che le classiche "linee zebrate", sono state introdotte nella legge stradale, proprio per permettere alle persone di portarsi da una parte all'altra della via, evitando il pericolo di essere urtati ed esse vengono considerate quindi una sorta di zona franca per qualsiasi veicolo dotato di motore in quanto, in presenza di esse e senza nessun semaforo vincolante, vi è l'obbligo categorico di fermarsi per far attraversare i pedoni.

Tornando alla vicenda del filmato, vi è una macchina di color rosso, che si è arrestata molto dopo la linea perpendicolare al semaforo e questo, ha scatenato nell'uomo una sorta di rigetto tanto che ha pensato di impedirne il passaggio, anche dopo il cambio della luce semaforica. Questo per sensibilizzare il pilota del mezzo, che in caso di rosso, non è consentito occupare le strisce pedonali e che deve necessariamente arrestarsi poco prima della linea dello stop.

In chiusura del video, dopo che il suo scopo è stato raggiunto, viene provocato da un altro automobilista che aveva assistito alla scena ed il finale, in un certo qual modo, riuscirà persino a strappare una risata. La clip ha raggiunto già parecchie visite, segno che fortunatamente, la civiltà al volante, è ancora un argomento molto sentito dall'opinione pubblica.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!