Il Motore Della Ferrari F50 è Musica per le orecchie degli Appassionati

Ed ecco un video che vede protagonista la mitica Ferrari F50, una spider con tetto asportabile, realizzata da Pininfarina. E' possibile ascoltare il sound del motore aspirato Ferrari che "urla" per le strade del principato di Monaco.

Ricordiamo che la Ferrari F50 è stata costruita in 349 esemplari tra il 1995 e il 1997 e può vantare un motore a 12 cilindri disposti a V di 4.698,5cc che sviluppa una potenza massima di 520 cv a 8500 giri/min. Queste straordinarie dotazioni tecniche consentono alla F50 prestazioni da vera supercar: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene infatti in soli 3,87 secondi e la velocità massima è di 325 km/h. Tra i più facoltosi proprietari di questa splendida supercar del cavallino rampante ricordiamo esserci l'ex pugile americano Mike Tyson e il famoso ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona.

La Ferrari F50 ha avuto il ruolo non facile di raccogliere il testimone della Ferrari F40, che fu un vero caposaldo degli anni 80. Se si vuole, la Ferrari F50 ne è una evoluzione naturale con contenuti aggiornati agli anni 90 e quindi con la sostituzione degli iconici fari a scomparsa della F40 e con la presenza di linee più morbide rispetto a quelle spigolose della F40. Insomma la F50 è la supercar che ha portato la Ferrari ad avvicinarsi al nuovo millennio con potenze che allora erano esclusive e ora sono alla portata di molte altre supercar.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!