Gemballa MIG-U1 - Incredibile Startup a Monaco!

La Gemballa MIG-U1 è assolutamente una macchina dal fascino straordinario. Una Supercar unica nella sua estetica. La Gemballa MIG-U1 è una customizzazione della Ferrari Enzo, macchina già unica di suo, poichè esistono solo 399 esemplari del cavallino italiano.
La Gemballa è l'ultima macchina disegnata e costruita da Uwe Gemballa (da cui prende il nome) prima di morire in controverse circostanze in Sud Africa nel 2010. Proprio nel 2010 un famoso imprenditore immobiliare di Dubai, Mustafa Galadari, commissiona a Gemballa una richiesta unica al mondo: customizzare la Ferrari Enzo in un esemplare unico che ricordi il famoso Mig Russo.
Nasce così la Gemballa MIG-U1 una supercar in grado di raggiungere i 700 cavalli, liberi di sfogarsi grazie ai nuovi scarichi rinforzati. Inoltre sono stati posti degli alettoni supplementari in grado di alzarsi superati i 120 Km/h, per mantenere la vettura attaccata al terreno. In questo modo è stata migliorata l'areodinamica generale. Ma Uwe Gemballa non si è limitato a modificare il lato puramente meccanico della MIG-U1, bensì ha apportato delle modifiche anche interne allargando, per esempio, il cruscotto anteriore. In questo modo ha potuto inserire un impianto audio potenziato da 950 W, ovviamente compreso di tutti gli optional.
La Ferrari Enzo, come detto prima, prodotta in soli 399 esemplari dal 2002 al 2004 si aggira su un prezzo di 600000 euro. La Gemballa MIG-U1 è stata valutata intorno al milione di euro. La sua caratteristica però è l' essere unica al mondo, quindi il suo prezzo è destinato a lievitare con gli anni.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!