Gara Su Pista - AUDI RS6 Vs Ferrari 458 Italia

Velocità incredibile, aggressività e grande accelerazione. Sono queste le caratteristiche delle autovetture che si sfidano, durante una grigia giornata di nuvole, su asfalto bagnato. Le protagoniste: da un lato, l'orgoglio italiano, la portabandiera tricolore nel mondo dei motori, Ferrari 458 Italia. Contro, la versione supersportiva di una delle berline che contraddistinguono i produttori automobilistici tedeschi, storicamente orientati al comfort e al lusso con un occhio di riguardo per le prestazioni: da Inglostadt, la Audi RS6 sportmile.

La prima si presenta con un colore rosso intenso, pneumatici di grosse dimensioni e monta un propulsore V8 in grado di erogare una potenza pari a 570Cv. Tipica sportiva di Maranello, la 458 Italia accomuna la potenza e la grazie delle vetture del Cavallino Rampante.

La seconda si presenta di colore bianco panna, con la linea sportiva ed elegante che le consente una superba aerodinamica; possiede un motore V8 in grado di sviluppare una potenza pari a 560Cv, notevole per una berlina che, solamente in teoria, dovrebbe circolare tranquillamente nelle strade urbane.

Nel video si possono visionare questi meravigliosi mezzi a quattro ruote sfidarsi in un vero e proprio testa a testa su un rettilineo di circa un miglio di lunghezza. Possiamo ammirare l'incredibile maestosità di queste auto e vedere con quanta facilità l'Audi che è chiaramente elaborata, abbia la meglio sulla Ferrari.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!