Gara Di Rally - Volvo 850 T5 Kompressor Fenomenale

È una giornata di pioggia e nuvole quella nella quale si svolge una gara di rally; la protagonista assoluta del filmato è una vettura che però solitamente è difficile vedere impiegata in questo genere di gare automobilistiche: si tratta infatti di una Volvo 850 T5 Kompressor.

Esteticamente, si presenta di un colore nero e giallo con varie aerografie molto vistose su buona parte della carrozzeria, pneumatici sportivi da competizione, alettone posteriore e cerchi in lega di colore grigio. Nel video, l'autovettura, si cimenta in una vera e propria sfida a tempo su un circuito composto da vari rettilinei, curve molto strette, tornanti e numerose strettoie.

Nonostante la pista possegga un coefficiente di difficoltà elevato, il pilota, grazie alla sua esperienza ed abilità, riesce ad ottenere un'ottima prestazione ed un fantastico risultato. Quest'auto è davvero un esemplare fenomenale in grado di regalare grandi emozioni di guida al pilota e di offrire anche agli spettatori dell'evento delle immagini spettacolari, come le fiammate che escono dagli scarichi nelle scalate di marcia poco prima di entrare in curva.

In Italia, come detto, è difficile vedere una Volvo 850 T impegnata in un rally, perchè a causa delle sue dimensioni e del passo lungo risulta poco agile e maneggevole nelle curve strette. Tuttavia, soprattutto nei paesi Scandinavi in cui quest'auto è molto diffusa, capita che qualche suo proprietario decida di investirci tempo, denaro e tanta passione per poterci sfrecciare nelle gare contro il tempo.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!