Ford Focus RS vs. VW Golf V R32

Che forza queste due potentissime auto, solo dal suono fanno venire la pelle d'oca. In questo video presenteremo 2 auto rinomate nel mercato europeo ma anche internazionale. Stiamo parlando della Ford Focus RS del marchio Americano ma costruita in Nord Europa mentre la rivale è la potentissima VW Golf V R32.

Il duello viene proposto in una strada ricavata in una zona dell'Europa centrale. Ford Focus viene proposta in un motore a 5 cilindri turbo a benzina di 2.5 di cilindrata con 350 cv di potenza che va da 0 a 100 in 5,6 secondi. Mentre la rivale VW Golf V R32 non è da meno, sempre equipaggiato con un motore a 6 cilindri benzina di 3.2 di cilindrata capace di erogare sull'asfalto ben 250 cv, capace di raggiungere i 0/100 in ben 6,5 secondi.

Nulla da dire per la VW Golf, una bellissima macchina con un bel motore, ma da un punto di vista di numeri in cilindrata è più equilibrata la Ford Focus ed il video lo dimostra. 250 cv sono troppo pochi per un motore grosso come quella della VW Golf ma questa è la dura legge universale delle competizioni non equamente equilibrate. Per quanto riguarda la scelta che un acquirente farà su uno di questi due modelli non è scontato, poiché sono 2 auto con attributi diversi e qualità diverse.
Autore Sghd1083
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!