Fiat Uno Turbo Vs Porsche Gt3 S Drag Race

Una è l'auto emblema della velocità tedesca, l'altra invece sembrerebbe la classica vettura utilitaria italiana. La gara d'accelerazione non dovrebbe avere storia, con la Porsche GT3 S che dopo pochi metri può guardare la povera Fiat Uno dagli specchietti retrovisori. Ma le previsioni sono fatte per essere smentite, così in quello che sembra in classico scontro Davide contro Golia, è ancora una volta il piccolo Davide ad avere la meglio sul gigante.

Così, nonostante la differenza prestazionale non dovrebbe dare scampo alla Uno (almeno sulla carta), la drag race si rivela assai più equilibrata di quanto chiunque potrebbe immaginare. Merito anche delle notevoli modifiche che il proprietario della utilitaria piemontese ha apportato al suo veicolo, a tutti i livelli: partendo dal motore, passando poi per gli scarichi, sospensioni e, ovviamente, impianto frenante.

L'orgoglio italiano, la Fiat UNO Turbo, riesce non solo a tenere testa alla più famosa rivale, ma dopo aver sofferto le prime due marce, allunga e ottiene una straordinaria vittoria contro la macchina della casa di Stoccarda, davanti agli sguardi increduli degli spettatori. La sfida Italia-Germania ci vede ancora una volta vincitori, alla faccia della supremazia tecnologica tedesca.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!