Fiat Uno Turbo vs. Audi RS4 Drag Race

La piccola utilitaria italiana contro la grande berlina tedesca. L'inventiva tipica dello stivale contro il pragmatismo teutonico. Una macchina progettata per la potenza, la sportività, contro un veicolo creato per la fantomatica casalinga di Voghera.

Ma non sempre le apparenze vengono confermate dalla realtà, proprio come in questa incredibile drag race disputata in Belgio, in cui la svaforitissima Fiat Uno Turbo (sulla quale il proprietario ha però attuato numerose modifiche) ha la meglio su di una Audi RS4 V8 da 4.2 litri di cilindrata e che è uscita dalla fabbrica con già 420 cavalli, capaci di portarla da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi.

Non abbastanza però per battere la piccola auto italiana, la Fiat Uno Turbo che porta alto l'onore del tricolore e rifila l'ennesima, pesante, batosta ai tedeschi. Sicuramente il proprietaro dell'Audi era convinto di trionfare senza troppi problemi sul rivale, considerando il blasone delle due diverse automobili, ma la verità dei fatti è stata assolutamente l'opposta tanto che, se si fosse trattato di una drag race in stile "Fast & Furious" avrebbe dovuto anche cosegnare le chiavi e il libretto di circolazione della sua preziosissima RS4, subendo così un'onta e uno smacco difficilmente cancellabili e dimenticabili, mentre il proprietario della Fiat Uno Turbo avrebbe aggiunto uno scalpo eccellente alla sua già sicuramente cospicua collezione.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!