Fiat Uno A Ruote Fumanti

In questo splendido video si può ammirare una classica Fiat Uno dar sfogo di tutta la sua potenza e far fumare le ruote in maniera spettacolare. Con il gioco di piedi il pilota, abile a dosare acceleratore, freno e frizione, sprigiona tutti i cavalli che il motore Fiat è in grado di erogare ed effettua una lunga serie di burnout, con l'ausilio di un trattore che tiene l'auto ancorata sopra una solida lastra di metallo. Una tentazione che moltissimi proprietari di Fiat Uno hanno avuto e a cui questi ragazzi hanno deciso di cedere, immortalandola in questo filmato.

La vettura della casa automobilistica di Torino probabilmente non era stata progettata per questo genere di performance, ma la sua efficacia anche in queste situazioni estreme ne dimostra l'assoluta versatilità e la stoica resitenza che l'hanno resa una delle auto più amate, dagli italiani e non solo.

Molti puristi e amanti della Fiat Uno potrebbero storgere il naso di fronte ad uno spettacolo del genere, visto che un trattamento del genere sicuramente non fa molto bene ad una vettura che ha ben più di vent'anni. Si apre quindi il dibattito: è ingiusto maltrattare una macchina del genere per fare un filmato da postare su internet oppure il proprietario può fare quello che vuole con la sua macchina?

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!