Fiat Punto Gt Drive Experience

Davide Cironi ci regala una review della Punto prima serie più veloce e più desiderata dai "tamarri" appena patentati degli anni '90; stiamo parlando della famigerata FIAT Punto GT.

Direttamente dai primi anni '90 ritorna il bolide che ha fatto sognare una generazione di ragazzi cresciuti negli anni '80 con il Drive In e i cartoni animati giapponesi. L'erede della Uno Turbo regalava emozioni forti grazie al motore da 1372 cm³ che a dispetto dalla sua piccola cilindrata e grazie ad un sitema di sovralimentazione con un turbo compressore IHI, riusciva ad erogare ben 133 CV, ed era in grado di spingere questo piccolo bolide fino alla velocità dichiarata di 205 km/h.

Chiaramente non tutto è rosa e fiori, infatti la base di questa auto è pur sempre una FIAT Punto prima serie, che non era propriamente una vettura pensata per le alte velocità come quella che poteva raggiungere la versione GT. Per cui finché si andava in rettilineo andava tutto, o quasi, bene. Quando si doveva iniziare a curvare con la Punto GT, era meglio stare decisamente più attenti poichè sia il peso, sia il reparto ruote/sospensioni non garantiva certamente una percorrenza di curva stabile. Davide Cironi ci svela quindi, in questo filmato tutti i pregi e i difetti di quest'auto, in una recensione fatta ai giorni nostri.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!