Fiat 500 Lamborghini - Un Mostro Travestito Da Citycar!

Ecco un video che ci mostra un test drive della Fiat 500. Agli occhi di una persona poco avvezza al mondo dei motori questa potrebbe sembrare una normalissima citycar con qualche lieve e trascurabile modifica estetica, peccato che sotto il cofano di questa piccola vettura ci sia alloggiato un propulsore potentissimo, che è stato fornito direttamente dalla famosissima casa automobilistica di Sant'Agata, la Lamborghini.

Quest'automobile infatti monta un poderoso motore V12 di 6.2 litri, che può sprigionare fino a 580 CV, è dotata di un cambio manuale a 6 marce ed uno sterzo a cui è possibile rimuovere la servoassistenza "bypassando" gli aiuti alla guida, ma ovviamente questa è una pratica sconsigliatissima ad un pilota non esperto, in quanto l'auto diventerebbe facilmente incontrollabile visto il rapporto peso/potenza assolutamente ridicolo.

Quello che ne esce è una macchina dalle dimensioni assai ridotte e con una potenza spaventosa, che risulta molto pericolosa ma al contempo divertentissima da guidare e che richiama l'attenzione degli amanti delle quattro ruote in tutti gli eventi e raduni ai quali partecipa. Ovviamente anche altre componenti della vettura sono state adeguate, a cominciare dalle ruote (molto più grandi per aumentare l'aderenza) e dal semiasse (allargato per abbassare il baricentro), proseguendo con le insolite prese d'aria sulle fiancate per permettere il raffreddamento del motore, installato nella parte posteriore della Fiat 500.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!