Fiat 500 da 350 CV e 154.000 euro: ecco la Giannini 350GP

Il salone dell'auto di Torino non è solo un posto dove vedere le ultime novità delle case automobilistiche mondiali, ma anche macchine estreme e fuori dal comune. Una di questa è stata sicuramente una particolare rivisitazione da parte di FCA della Fiat 500 in omaggio a GIANNINI, chiamata 350 GP Anniversario.

Design e meccanica modificata fino all'estremo impegnando i progettisti per ben due anni e mezzo, ma veniamo alle caratteristiche:  pianale della 500 Abarth, carrozzeria completamente in carbonio, carreggiate allargate per accogliere i cerchi in lega da 19 pollici gommati 255/35, freni sovradimensionati con pinze a 6 pistoncini. Per quanto riguarda la parte meccanica, il motore è un 1750 turbo di cilindrata a trazione posteriore di provenienza Alfa 4C interamente in alluminio, sovralimentato a 250 cavalli di potenza.

Gli interni rivestiti in pelle nabuk personalizzabili e sedili da corsa con slitte regolabili. Il tutto ridisegnato in onore dei 100 anni di Giannini,  fondatore della storica officina romana per fiat 500 famosissima negli anni 70/80.

Prodotta in piccola serie limitata, solo 100 esemplari, per un prezzo indicativo di partenza di circa 154 mila euro, ma poi a seconda delle esigenze (o capricci) del ricco cliente, ci possono essere svariate personalizzazioni sicuramente non per tutte le tasche.

Un gioiellino di auto che sicuramente farà rimanere a bocca aperta tutti gli appassionati dello storico marchio Fiat 500.

Autore ildiocane
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Automoto.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!