Ferrari vs Lamborghini - Chi vincerà tra cavallino rampante e toro?

Gli appassionati di super cars di tutto il mondo hanno da sempre nutrito una profonda ammirazione verso gli eccellenti brand italiani quali Ferrari e Lamborghini.

Verrebbe da dire una sfida tutta italiana quella tra Ferrari e Lamborghini, ma come ben sappiamo di fatto ora la Lamborghini è di proprietà tedesca.

Il confronto costante tra le due case automobilistiche è sempre stato motivo di notevole interesse da parte di fans provenienti da tutto il mondo che si è diviso in due schieramenti: sostenitori del Toro e del Cavallino.

Tra Ferrari e Lamborghini non è stato sempre tutto rosa e fiori e i 50 anni di provocazioni parlano chiaro.

Già nel 1962 il grande Enzo Ferrari lanciò una provocazione diretta verso Ferruccio Lamborghini, la quale perdura sino al giorno d'oggi, dicendogli: "Lamborghini, sarai anche capace di guidare un trattore ma non saprai mai come portare una Ferrari!".

Nel seguente filmato si sfideranno la Ferrari con un motore 4.5 V8 da 570 CV per l'ultima novità del Cavallino contro il propulsore 5.2 V10 da 550 CV della Lamborghini.

Il Cavallino sulla carta può contare su 325 km/h di velocità massima ed uno scatto da 0-100 raggiunto in ben 3,4 secondi contro i 320 km/h raggiunti e i 100 km/h raggiunti in 3,9 secondi da parte del Toro.

Questo fantastico scontro merita assolutamente di esser gustato appieno in tutta la spettacolarità che solo due supercar di questo livello possono offrire!

Autore wineveryweek
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Forza Motorsport Brazuca. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!