Ferrari Laferrari Vs Mclaren 12c

Una breve ma intensa sfida con tanto di 3-2-1-Via! tra una Ferrari LaFerrari e una Mclaren MP4-12C. La sfida si svolge su una strada chiusa e il poco pubblico presente è sicuramente concentrato a riprendere con telecamere e smartphone questa sfida tra la supercar italiana di Maranello e la supercar inglese della famosissima scuderia di Woking.

LaFerrari monta un motore V12 aspirato da 6,3 litri accoppiato ad un'unità elettrica che sfrutta l'energia cinetica recuperata dalle frenate, incamerandola in batterie elettriche che contribuiscono poi a fornire propulsione, esattamente come la tecnologia sviluppata in Formula Uno. Questo permette alla coupè del Cavallino Rampante di raggiungere una potenza complessiva di 963 cv che è in grado di far arrivare LaFerrari ad oltre 350 km/h e di buciare lo 0-100 km/h in meno di 3 secondi.

La Mclaren MP4-12C è equipaggiata invece con un motore V8 biturbo da 3,8 litri, con 4 valvole per cilindro e sovralimentato da due turbocompressori, in grado di sviluppare 600 cv che le consentono di arrivare a 330 km/h e di bruciare lo 0-100 in 3,3 secondi. Questo anche grazie al leggerissimo telaio in fibra di carbonio rinforzata con materiale plastico, del peso di soli 80kg, così come sono state studiate soluzioni che riducessero al minimo la massa di sospensioni ed impianto frenante.  Ma sicuramente sarete curiosi di sapere chi sarà il vincitore di questa sfida!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!