Ferrari LaFerrari Test Drive Mugello: Sound e giro di pista!

La Ferrari è una casa automobilistica italiana fondata nel 1929 a Modena da Enzo Ferrari. Questa casa automobilistica si è sempre distinta nel mondo e, non solo in Italia, per la produzione di autovetture lussuose e sportive al tempo stesso, anche producendo qualche esemplare in serie limitata con caratteristiche tecniche superiori alle auto base, già di per se sportive pure. Il marchio Ferrari gareggia anche nel campionato mondiale di Formula 1, in cui si è sempre distinta per la qualità dei prototipi prodotti, il che l’ha portata ad avere sempre un posto sul podio. Marchio Ferrari stesso che è stato considerato uno tra i più influenti nel mondo intero: vale circa 4 miliardi di dollari.
Tra le Ferrari ancora in produzione si possono senz’altro ricordare la 458 con le sue tre varianti, la California Turbo e la 488 GTB con motore a 8 cilindri mentre con il motore V12 la Ferrari LaFerrari, la FF e la F12 berlinetta.
Nel video viene proposto un test drive al Mugello, famoso circuito italiano in cui si corrono indistintamente le MotoGP e la Formula 1, di una Ferrari LaFerrari. Questa autovettura ha un’alimentazione ibrida ed è l’erede della tanto amata e apprezzata supersportiva Enzo Ferrari. L’auto è stata presentata al Salone dell’automobile di Ginevra nel 2013 e, da allora, ne sono stati prodotti alcuni esemplari che sono andati subito esauriti.
Per quanto riguarda le novità principali rispetto al modello Enzo, questa autovettura dispone del sistema utilizzato in Formula 1 che permette il recupero di energia in frenata e in curva che poi potrà essere utilizzato per avere una migliore performance del motore e della velocità di punta, il cosiddetto KERS.
Le caratteristiche tecniche sono davvero da paura: LaFerrari monta un motore V12 da ben 800 cavalli e, con l’aggiunta del KERS, questi cavalli salgono a circa 963. Grazie proprio allo schema ibrido di cui si parlava sopra i consumi si mantengono abbastanza bassi, considerando il modello di super sportiva: 14,2 litri per 100 km. L’accelerazione è disumana: l’auto è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, da 0 a 200 in soli 6,6 secondi e da 0 a 300 in appena 15 con una velocità massima di molto superiore ai 350 km/h. Tutto ciò rende questo modello stradale uno dei migliori mai prodotti dalla Ferrari stessa. La maggior parte di queste cose si può apprezzare in questo test drive al Mugello, in cui l’auto viene portata al limite!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!