Ferrari GTC4lusso presentata a Ginevra

La Ferrari GTC4Lusso è stata il modello che ha suscitato maggiore curiosità al salone internazionale di Ginevra del 2016.

Poi, quando in mattinata è iniziata la presentazione, la folla davanti allo stand del Cavallino Rampante è diventata una vera e propria barriera e i flash si sono scatenati quando il telo è stato sollevato. A Ginevra sono stati esposti due esemplari della nuova 4 posti con 4 ruote motrici e sterzanti: il primo di colore Bianco Italia con interni Blu Sterling ed il secondo in Nuovo Grigio Ferro Metallizzato con interni in pelle color Cognac. Un'altra peculiarità della GTC4Lusso è sicuramente la presenza del nuovo tetto panoramico denominato "Low" che mantiene la temperatura dell'abitacolo costante nonostante possa essere in battuta di sole.

La GTC4Lusso è dunque una vettura ideale per sfrutturare tutte le emozioni offerte dalle vetture di casa Ferrari, da soli, in coppia o addirittura in 4 persone. In questo modo Ferrari si mostra aperta ad una clientela bisognosa di più spazio senza per questo penalizzare le prestazioni della vettura.

E per chi esige la potenza senza rinunciare al comfort di bordo, all'eleganza sportiva e al pregio dei dettagli. La potenza offerta dal 12 cilindri è notevole; si parla infatti di 690 cv di potenza sviluppati a 8000 giri. Il propulsore è in grado di avere una notevole coppia motrice già a 1750 giri (l'80% circa), tutto questo fa in modo di avere una vettura sempre pronta all'erogazione e con un'attitudine anche confortevole e quasi "cittadina". Grazie a questa notevole potenza e ad un peso ridotto, il rapporto peso potenza è da record per la categoria. Insomma una vettura assolutamente da provare...per i pochi che potranno permettersela ovviamente.

Autore fekrijeademi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!