Ferrari FXX Start-up

La Ferrari FXX come non l' avete mai vista! Un esemplaro più unico che raro in esposizione. A Red Bank in New Jersey (USA) viene infatti esposto un modello di questa fantastica concept car della casa automobilistica di Maranello. Si può tranquillamente affermare che il Cavallino rampante ha sfornato un'altra meraviglia capace di far emozionare ogni appassionato di automobili.
Di Ferrari FXX sono stati costruiti soltanto 30 esemplari. In questo caso, uno dei trenta fortunati, ha deciso di customizzarla con un colore particolare. Invece del classico rosso Ferrari ha optato per una scelta più di genere americano, scegliendo una vernice bianco perla abbellita da delle fasce di colore rosso (Ferrari appunto) sui lati e sul davanti. Una scelta che ricorda un po' lo stile delle classiche Corvette, di conseguenza è una scelta in stile americano come il suo proprietario.
La Ferrari FXX è dotata di un motore 12 cilindri in grado di supportare 800 cavalli. Ciò rende questa vettura molto scattante, e capace di toccare velocità massime fino ai 345 km/h.
Inoltre la sua accelerazione è sbalorditiva: la Ferrari FXX passa da 0 a 100 in meno di 2,8 secondi!
Derivata dalla Ferrari Enzo, il modello FXX sovrasta i suoi antenati in tutto e per tutto, garantendosi primati in quasi tutte le competizioni. Una vettura destinata a rimanere la punta di diamante della casa automobilistica italiana.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!