Ferrari Fxx K: Primi Chilometri In Pista Ad Abu Dhabi

La Ferrari FXX K è l'ultima vettura prodotta dalla storica scuderia di Maranello fondata da Enzo Ferrari nel 1947. E' in buona sostanza la versione da pista de LaFerrari, con una motorizzazione ibrida da ben 1050 cavalli, di cui 860 forniti dal propulsore V12 da 6262 cm3 e 190 dal motore elettrico che sfrutta la tecnologia Kers, da cui deriva la sigla K del suo nome. Non ancora in vendita, sembra che il suo prezzo al "pubblico" sarà di 2,5 milioni di euro!

Non è stata omologata per la circolazione stradale e può essere quindi utilizzata solo in pista e nelle competizioni apposite organizzare dalla Scuderia Ferrari, principalmente per provare nuove soluzioni tecnologiche e per omaggiare alcuni dei migliori, e più facoltosi, clienti della casa automobilistica di Maranello.

In questo video si può apprezzare il suo esordio su pista, avvenuto nei primi giorni di dicembre 2014 in occasione delle finali mondiali 2014 sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. L'auto ha letteralmente rapito l'attenzione degli sceicchi e degli emiri, pronti a staccare un assegno da capogiro pur di accaparrarsela e poterla sfoggiare nelle località più glamour del pianeta.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!