Ferrari FXX K e Sebastian Vettel: accoppiata perfetta a Fiorano!

Sebastian Vettel è un pilota automobilistico tedesco, da poco passato dalla Red Bull alla Ferrari, che ha vinto il campionato mondiale per 4 volte consecutive. E' considerato uno dei migliori piloti attualmente in F1 per via dei suoi numerosi record raggiunti e superati, primo tra tutti quello di essere il più giovane pilota di F1 ad aver vinto un campionato mondiale. E chissà che non possa diventare una leggenda, essendo ancora giovane di età.

Nel video viene ripreso il pilota stesso alle prese con una Ferrari FXX K, un prototipo di casa Maranello: i giri sono stati effettuati sul circuito ufficiale della Ferrari, ossia a Fiorano.
La Ferrari in questione, ossia la FXX K, è un prototipo di autovettura prodotta a partire dal 2014 che ha già ottenuto numerosi premi tra cui il Red Dot Best of the Best 2015 per il miglior design sul mercato! Il modello in questione è una spanna avanti al suo predecessore per la presenza del KERS ossia il meccanismo di recupero di energia cinetica in frenata che garantisce un'erogazione di cavalli in più rispetto alla potenza dichiarata del motore termico.

L'autovettura è libera da qualsiasi normativa regolamentare e da qualsiasi omologazione e non può partecipare neanche a nessuna competizione: è stata, infatti, prodotta in pochi esemplari per testare le innovazioni tecnologiche e meccaniche che presenta. Dal punto di vista estetico richiama molto il modello LaFerrari anche se opportunamente modificato per dare libero sfogo all'aerodinamica e alla leggerezza. La FXX K è dotata di un motore da 1050 cavalli, una potenza incredibile, di cui 860 erogati dal motore V12 e gli altri 190 dal motore elettrico.
In dotazione, inoltre, la possibilità di scegliere tra 4 configurazioni diverse:
- Qualify: massima prestazione entro un numero limitato di giri;
- Long Run: costanza delle performance e quindi una potenza che si mantiene costante nel tempo;
- Manual Boost: selezionandola si eroga la massima coppia sin da subito;
- Fast Charge: ricarica rapida della batteria.

Nel video si vede un Sebastian Vettel soddisfatto della vettura e anche un po' senza parole per l'incredibile potenza e velocità della vettura stessa.
Il pilota tedesco ha “tirato” la vettura al massimo e ha rallentato solo per un giro, per lasciar raffreddare un po’ i freni, per poi ricominciare ancora più veloce.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!