Ferrari Fxx K Al Circuito Yas Marina Di Abu Dhabi!

La Ferrari FXX K è l'ultimissima auto prodotta dalla scuderia di Maranello, questa sensazionale auto non è stata sviluppata per l'omologazione stradale come qualsiasi altra vettura, ma solo per i circuiti. Prodotta in pochissimi esemplari e già tutti assegnati ancora prima dell'inizio della produzione è solo per collaudatori e per prove in circuiti ed eventi stabiliti al fine di collaudare le soluzioni tecnologiche studiate nel corso di un paio di anni.

In breve questa è la versione "cattiva", quella da corsa della Ferrari e che possiamo vedere in azione sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi in questo video. Questa macchina possiede una motorizzazione V12 da 6262 cm3 di cilindrata accoppiata ad un sistema elettrico HY-KERS ed è in grado di erogare complessivamente 1.050 cv di potenza massima e di scaricare una coppia motrice superiore a 900 NM. La Ferrari FXX K non è ancora in vendita ma sembra che il suo prezzo di listino sarà di circa i 2,5 milioni di euro.

Anche questa vettura contribuirà di certo all'approdo della casa automobilistica in borsa che si ventila ormai da qualche tempo, e che di certo otterrà molto successo come tutto quello che circonda il marchio forse più conosciuto del made in Italy.
Una vettura veramente da sogno ma adatta poche tasche anche se solo da provare in circuito.
Autore farmame
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!