Ferrari FXX Evoluzione PURE SOUND!

Un video emozionante per tutti gli amanti delle Ferrari in cui questa FXX Evoluzione si esibisce sulla nota pista di Monza.
La Ferrari FXX Evoluzione monta un kit che porta il propulsore ad erogare la potenza di 860 CV (632 kW) a 9500 giri/min. Il tempo di cambiata è stato diminuito a 60 millisecondi, 20 in meno della FXX normale, e tutto il cambio è stato adattato ai nuovi regimi di rotazione del motore.

Tra i punti forti della vettura spicca anche il traction control, ereditato direttamente dall'esperienza di Ferrari nella Formula Uno e che per la prima volta viene montato su una macchina stradale, sempre che così si possa definire un bolide come la Ferrari FXX Evoluzione. Effettivamente questo modello di Ferrari è destinato solo ad essere usata in pista, ed è stata costruita solo in 30 esemplari, destinati ai clienti più appassionati e sportivi della casa del cavallino rampante.

Inizialmente dovevano essere realizzate "solo" 29 FXX, ma in seguito ne fu aggiunta una alla produzione per essere regalata a Michael Schumacher, che la volle completamente nera. Questo modello, ancor più esclusivo della Ferrari, è molto ricercato dai collezionisti che in alcuni casi sono stati disposti a pagare, per una vettura "usata", cifre da capogiro anche molto superiori al prezzo originario dell'auto nuova. Le cifre di cui parliamo variano dai 2 milioni fino ai 4 milioni di dollari.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!