Ferrari F430 Spider Test Drive A Maranello

Un ragazzo a bordo di una Ferrari F430 Spider effettua un test drive nella città di Maranello (provincia di Modena). E' molto divertente sentire le indicazioni dell'istruttore di guida che dice continuamente "vai piano" ma il ragazzo preso dall'enfasi di guidare una Ferrari, non sembra riuscire a dar retta all'istruttore.

Ricordiamo che la F430 è una berlinetta supersportiva prodotta dalla Ferrari negli anni compresi tra il 2004 ed il 2009; ha sostituito in catalogo la 360 Modena e a sua volta è stata sostituita dalla Ferrari 458 Italia e successivamente dalla 488 GTB. Il motore della F430 è un aspirato V8 di 4.308 cc di cilindrata che sviluppa 490 Cv di potenza e una coppia motrice di 465 Nm. Le prestazioni sono da vera supercar come da consuetudine dei modelli costruiti dalla casa del cavallino rampante: 310 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in soli 4,10 secondi.

Certamente un'auto per pochi, che occorre saper guidare e certamente molto scomoda da portare in città. Queste auto diventano così status symbol, troppo potenti per essere usate quotidianamente, ma che determinano il successo del proprietario che spesso non riesce nemmeno a guidarle.

Nel ventunesimo secolo siamo destinati a vedere sparire questi gioielli, ed a loro posto arriveranno macchine elettriche dotate di prestazioni anche superiori, come la Tesla. Ma per adesso godiamoci il suono migliore del mondo.

Autore psiconauta
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!