Ferrari F40 LM - Suono Spaventoso!

Quando si parla di Ferrari, gli appassionati di autovetture non possono far altro che rizzare le loro "antenne" e ascoltare l'argomento di discussione.

La vettura di cui parliamo però, non è una "comune" Ferrari, bensì è una delle supercar più amate del cavallino; stiamo parlando della fantastica Ferrari F40 in versione LM.

Dalla base della F40 costruita nel 1987, gli ingegneri di Maranello hanno dato sfogo alle loro fantasie più oscure, riuscendo a creare due esemplari di F40 adatti a partecipare alla celebre "24 ore di Le Mans" disputata nel 1989.

I dati tecnici della versione LM sono pazzeschi e parlano da soli, considerando che stiamo parlando di una supercar di un'altra epoca automobilistica: potenza massima aumentata che poteva variare dai 720 ai 780 cv (contro i 478 della versione "originale"), 0-100 km/h da meno di 3 secondi, velocità attorno ai 370 km/h e peso attorno alla tonnellata.

Una di queste due F40 LM (quella pilotata dal francese Alesi) è stata successivamente acquistata da un miliardario belga, che ha apportato numerose modifiche alla vettura ed è proprio quella presente nel filmato. Dopo una corretta messa a punto da parte dei meccanici, ecco la LM scendere in pista. Il sound è assolutamente da brividi e si può apprezzare la vettura in azione proprio nella pista per la quale è stata costruita, la famosissima Le Mans.
Autore francesca
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!