Ferrari F12tdf

Sono solo 799, gli esemplari prodotti della straordinaria Ferrari F12tdf. Tutte le auto sono state vendute in modo particolare in America. Tdf è l'abbreviazione di Tour de France che, come tutti sappiamo, è la gara che alterna, la corsa delle automobili sportive, tra la strada e la pista. Vediamo insieme, qualche caratteristica, che la differenzia dalla precedente versione.

La carrozzeria di questa Ferrari è più d'impatto e aerodinamicamente molto più efficiente. L'interno si differenzia dalla precedente F12 per via dei sedili che non sono in pelle, ma in alcantara, inoltre è stato eliminato il cassetto frontale che è stato sostituito da un paraginocchia. Per quanto riguarda il volante, dispone di un comando robotizzato per facilitare il cambio.

Questa nuova Ferrari si può definire un affinamento della precedente. I tecnici hanno pensato di utilizzare più fibra di carbonio, utilizzo che ha permesso di ridurre notevolmente il peso dell'autovettura. Inoltre dispone di tre paratie nella parte posteriore, che si aprono in base alla velocità e che indirizzano l'aria all'interno dell'autovettura.

Il tetto è sagomato per far si che l'aria convogli sullo spoiler posteriore, che ha dimensioni diverse rispetto alla F12 berlinetta. Ridisegnato anche il diffusore inserito nel paraurti. La velocità di quest'auto è di 340 km/h.

La Ferrari è l'auto dei sogni di tutti coloro che amano questo tipo d'auto, peccato che il costo è talmente elevato da non essere alla portata di tutti. Ai più è permesso solo di guardarla da lontano e sognare di possederla e soprattutto di guidarla almeno una volta nella vita.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!