Ferrari F12 Berlinetta: l'ultima macchina con un V12 aspirato!

Ecco a voi la Ferrari con l'ultimo V12 in circolazione: la F12 Berlinetta, la massima fusione di stile e potenza!
La sua caratteristica è che questo fantastico modello è probabilmente l'ultimo motore V12 aspirato naturalmente. Questo fa della F12 Berlinetta il cavallino rampante più potente di sempre!

Questo sbalorditiva Supercar è capace di raggiungere prestazioni inimitabili fino a questo momento grazie ai suoi 12 cilindri.
La massima potenza è data dai 740 CV che a pieno regime proiettano la F12 Berlinetta verso il suo obiettivo: qualità e stile uniti alle prestazioni con consumi relativamente ridotti. Infatti la F12 Berlinetta è ai vertici del settore di riferimento riuscendo tenere un rapporto 15 litri su 100 km con 350 g/km di CO2.

Dal punto di vista estetico la versione Berlinetta è leggermente più corta rispetto alla versione Coupè. Oltre alle dimensioni è stato ridotto anche il peso che tocca appena i 1525 kg. I costruttori si sono soffermati molto sull'assetto aerodinamico garantendo una nuova forma alla vettura italiana.

L'introduzione dell'Active Brake Cooling è probabilmente la sorpresa più gradita. Questo nuovo tipo di raffreddamento riesce a portare la Ferrari F12 Berlinetta a temperature molto basse rispetto alla potenza del suo motore.
Infine non è da sottovalutare il comfort interno che offre questa Supercar che riesce a mettersi a nudo in funzione del guidatore e del passeggero.

Una macchina fantastica che solo pochi al mondo potranno permettersi, ma che vale ogni singolo soldo speso in funzione del cavallino rampante!
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!