Ferrari Enzo Vs Koenigsegg Ccx - Alta Velocità

Esistono numerosi eventi organizzati dagli appassionati di automobilismo in cui i possessori dei più potenti bolidi a quattro ruote si sfidano lungo una stretta lingua di asfalto per scoprire quale delle loro auto sia la più performante. E uno degli eventi più conosciuti a livello globale è il Vmax Hypermax organizzato da Auto Vivendi.

Nel video a sfidarsi non sono due macchine qualunque, bensì due delle supercar più costose, potenti e ammirate al mondo e che ogni amante della velocità sogna di avere nel proprio personalissimo garage. Le protagoniste in questione sono una Ferrari Enzo e una Koenigsegg CCX.
La vettura della casa di Maranello si presenta con un color nero, cerchi in lega, sotto il cofano si trova un motore V12 che eroga una potenza di 660 Cv e tutte le componenti, dal cambio, alla trasmissione, alle sospensioni, sono quanto di meglio la Ferrari possa offrire, in buona parte versioni stradali dei pezzi progettati per correre in Formula Uno.

La macchina del costruttore svedese ha invece un telaio di colore bianco con un'aerografia nera, monta un motore V8 sovralimentato da un compressore ed è in grado di sviluppare una spaventosa potenza di ben 806 Cv. Meno conosciuta dalla massa, la Koenigsegg è un produttore ancora molto artigianale e specializzato nelle auto ad elevate prestazioni, ed è stata fondata nel 1994. Conta solo una cinquantina di dipendenti e la sua produzione annua è inferiore alle 40 unità. Un vero e proprio gioiello per pochi eletti.
Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!