Ferrari California T - Video Ufficiale

La California T è una supercar, di tipo gran turismo con carrozzeria cabrio-coupé, prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari a partire dal 2014. La particolarità della Califonia T è il ritorno al motore turbo da parte della casa del cavallino rampante. Il motore V8 da 3.885 cc di cilindrata è infatti dotato di due turbo con i quali raggiunge potenza massima di 560 CV che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 316 km/h.

Sportività, eleganza, tecnologia: in sintesi, Ferrari California T. Dagli anni Cinquanta ad oggi questo modello ha rappresentato la miglior interpretazione di queste caratteristiche da parte della Casa di Maranello: oggi la nuova Ferrari California T aggiunge a tutto questo anche una profonda innovazione mantenendo le straordinarie doti di versatilità che hanno sempre contraddistinto questo modello.

In questo video si può apprezzare la magia di una Ferrari California T, che quindi si rivolge ad un pubblico amante delle Gran Turismo. Inoltre questa auto cabriolet, essendo dotata di un motore turbo, si propone di essere più amica dell'ambiente limitando consumi ed emissioni senza per questo perdere la tipica sportività delle auto della casa di Maranello. Le prestazioni rispetto alla California con motore aspirato sono aumentate. L'unica cosa a cui ci si deve abituare è un sound diverso.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!