Ferrari California - Prova Su Strada

La California è il primo modello della gamma Ferrari ad adottare una carrozzeria di tipo coupé-cabrio, con capote in metallo, scomponibile e ripiegabile, ed è uno dei modelli più venduti della storia della Ferrari (circa 8000 esemplari). La Ferrari California è una vettura che è stata concepita per essere utilizzata tutti i giorni e unisce prestazioni di ottimo livello ad un ottimo confort di marcia.

Il motore è un v8 4.296 cm³ di cilindrata in grado di sviluppare una potenza di 460 CV. Le prestazioni della California sono notevoli: lo 0-100 km/h avviene in 3,9 secondi e la velocità massima è di 310 km/h.

Questo modello costruito dalla casa automobilistica di maranello rappresenta una sorta di cambiamento nella storia costruttiva del cavallino, per la prima volta oltre alle prestazioni e all'aspetto sportivo, è stata posta l'attenzione anche su soluzioni che hanno aumentato la "facilità" di guida e il comfort, durante lunghi viaggi o nell'uso di tutti i giorni, anche cittadino.

Tra i comfort della vettura c'è uno spazioso baule da 340 litri (240 con capote ripiegata) dove possono trovare posto bagagli anche di grandi dimensioni. Quest'auto è disponibile nella versione 2+2 posti di serie, offrendo un abitacolo con due sedili posteriori, oppure i posti per i passeggeri posteriori possono essere eliminati e sostituiti da una panchetta porta bagagli. Il prezzo di questa Ferrari è tra quelli più "abbordabili" della casa automobilistica modenese, si aggira attorno ai 200.000 euro, esclusi gli optionals naturalmente.

Comunque, per maggiori notizie su questa favolosa auto, seguite la dettagliata prova su strada della California effettuata da "Fifth Gear" in questo video.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!