Ferrari 599 Sa Aperta - Video Prova

Harry Metcalfe è stato il fondatore della rivista online Evo Magazine ed attualmente lavora come consulente per Jaguar Land Rover.
La sua vera passione per i motori lo ha portato a creare un proprio garage auto composto da moto, automobili costosissime ma anche semplici utilitarie.

In questo video di circa nove minuti Harry Metcalfe esegue una prova della favolosa vettura Ferrari 599 SA Aperta.
Si tratta della versione scoperta della Ferrari 599 prodotta in un numero limitato a 80 esemplari, per celebrare gli 80 anni di Pininfarina ed il nome SA è un omaggio a due designer della società, Sergio (venuto a mancare il 3 luglio 2012) e il figlio Andrea (morto il 12 agosto 2008 per un incidente stradale).

La versione 599 SA Aperta può contare sullo stesso motore della Ferrari 599 GTO (Gran Turismo Omologata), ossia un V12 aspirato da 5999 cm³ di cilindrata, in grado di erogare 670 CV e una coppia massima di 620 Nm. Le prestazioni sono da urlo: basti pensare che può raggiungere una velocità massima oltre 335 km/h circa e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.35 secondi. Per quanto riguarda l'estetica, la Ferrari SA Aperta si distingue per i montanti del parabrezza, gli specchietti retrovisori e i deflettori dietro i sedili realizzati in alluminio satinato. La capote per chiudere l'abitacolo è invece in tela.

Autore Monetizzando
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!