Ferrari 599 GTO - Recensione

Chris Harris guida la Ferrari 599 GTO (Gran Turismo Omologata) sulle strade italiane in questo video di circa 9 minuti. Si tratta di una serie speciale in tiratura limitata a 599 esemplari.

Questa versione, è caratterizzata da prestazioni ulteriormente migliorate rispetto a quelle della HGTE. Il motore della GTO è un unità con 12 cilindri a V aspirata da 5999 cm³ di cilindrata che sviluppa una potenza massima di 670 CV a 8250 giri/min ed una coppia massima di 620 Nm erogata a 6500 giri/min.

Grazie ad interventi mirati su tutto il corpo vettura, il peso è stato contenuto in 1495 kg. La velocità massima è di oltre 335 km/h e lo 0-100 km/h avviene in 3,35 secondi. A livello estetico la supercar del cavallino rampante si mostra con molti dettagli modificati rispetto ad una classica 599 che vanno a rendere la GTO una vettura non solo molto bella ma anche con un gradevole appeal di guida per i palati più fini.

Questa Ferrari è davvero sportiva e si posiziona un gradino sotto la supercar della casa di Maranello di nome LaFerrari. Questa Ferrari è probabilmente una delle ultime 12 cilindri che verrà prodotta a causa delle norme anti inquinamento sempre più stringenti. La Ferrari infatti vuole produrre motori turbo e auto ibride nel suo prossimo futuro.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!