Ferrari 575 Superamerica - Sound

In questo breve video potrete vedere la Ferrari 575 Superamerica in tutto il suo splendore, è possibile inoltre sentire il sound del motore aspirato V12 da 5.75 litri in grado di erogare 540cv di potenza e 588,6 Nm di coppia.

Ricordiamo che questa vettura è stata presentata nel 2005 e la particolarità era il tetto rigido, realizzato dallo stilista Leonardo Fioravanti, che, a richiesta, poteva essere in vetro termico ad oscuramento autoadattativo (a seconda dell'intesità della luce solare) e dotato di pannelli fotovoltaici in grado di mantenere, nell'abitacolo, la temperatura preimpostata dal proprietario. La tiratura fu limitata a 559 esemplari. Una vettura che non è accessibile a tutte le tasche, infatti il prezzo di lancio fu di circa 196 mila euro per l'auto con il cambio manuale, mentre ci vollero ben 204 mila euro per quella con cambio da F1 a sei marce.

Questa auto è molto interessante per chi ama le auto della Casa del Cavallino Rampante, in quanto permette di poter vivere con comodità la sportività en plein air, ma quando il clima non è clemente, grazie al tettuccio rigido rotante, si può comodamente usare questa Ferrari 575 come una qualunque Ferrari 575 coupe. Ovviamente tutto questa comodità ha un prezzo ancor più esclusivo rispetto ai prezzi già molto esclusivi delle auto della Casa Modenese.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!