Ferrari 488 GT3 e GTE in pista

A pochi mesi dalla presentazione della Ferrari 488, ecco che la Ferrari ha deciso di presentare in occasione delle Finali Mondiali al Mugello del 2015, le due versioni da pista ufficiali, una delle quali prenderà parte alla gara di resistenza più famosa al mondo, ovvero alla 24 Ore Di Le Mans. Questo è uno dei primi, se non l'unico video che mostra tante Ferrari 488 da corsa in pista e che con il loro rombo fanno impazzire gli appassionati del Cavallino Rampante.

Le caratteristiche tecniche non sono state ancora rese note, ma sono stati pubblicati i dati tecnici della versione stradale della Ferrari 488. Il motore è un 8 cilindri disposto a V con due turbo compressori e la cilindrata è pari a 3.902 centimetri cubi.
La potenza massima che può sprigionare la 488 è di 670 cv a 8000 giri al minuto.

Per quanto riguarda il design, si può dire che è molto simile a quello della 458, ma ci sono molte migliorie dal punto di vista aerodinamico e dal punto di vista del raffreddamento del motore con apposite scanalature sulle portiere.
La versione stradale accelera da 0 a 100 chilometri orari in 3 secondi netti e raggiunge una velocità massima superiore ai 330 chilometri orari. La versione da pista, si può immaginare molto più performante sia in accelerazione, che in velocità pura.
Autore News24
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!