Ferrari 458 Italia Racing Cockpit!

La Ferrari è una casa automobilistica italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per i suoi modelli di auto sportive. Con gli anni ha saputo distinguersi non solo nel mercato mondiale privato ma anche nei numerosi campionati in cui gareggia, in primis la F1.

In questo video si può apprezzare uno dei video più belli riguardanti la Ferrari 458 Italia: vengono mostrate alcune tra le migliori funzioni dell'auto oltre che inquadrature dell'abitacolo con l'autovettura spinta al massimo da un'autista esperto. L'auto è stata per la prima volta presentata nel 2009 come 458 semplice, in seguito ne sono stati prodotti dei modelli quali l'Italia, la Spider e la Special. Su questi modelli hanno apportato, via via, delle migliorie a livello della meccanica e, soprattutto, a livello del peso complessivo della vettura.

Nel corso del 2015 questa verrà affiancata dalla sua sorella maggiore 488 GTB per poi andare fuori produzione nel corso dell'anno stesso. Sul fronte motore l'auto presenta un V8 4,5 litri da 570 cavalli che permette all'auto stessa di passare da 0 a 100 in appena 3,4 secondi con una velocità massima di 325 km/h. Un vero gioiello che si potranno permettere soltanto una cerchia ristretta di persone ma che, comunque, ha il suo fascino! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!